L’architettura di sicurezza IT tradizionale evidenzia continuamente nuovi problemi. Tuttavia, molte organizzazioni continuano ad adottare questo approccio semplicemente perché lo conoscono, cercando di adattare strumenti di sicurezza locali, firewall, servizi cloud e soluzioni mirate; questa tendenza non fa che peggiorare il problema, introducendo difficoltà legate a complessità, lacune da colmare e mancanza di scalabilità.
Al contrario, una modernizzazione di successo dell’architettura di sicurezza dovrebbe concentrarsi sull’adozione dei principi dello zero trust. Inoltre, le soluzioni basate su questo approccio, e fornite all’edge, sono fondamentali affinché le aziende possano adottare e gestire in modo completo (e sicuro) gli ambienti IT digitalizzati, che comprendono un ampio spettro di utenti, dispositivi, carichi di lavoro e tipologie di dati.
Questo white paper, fornito da Zscaler, spiega come implementare lo zero trust per ottenere la sicurezza aziendale. Leggendolo, approfondirete questi punti chiave:
- i 6 elementi base dell’architettura zero trust
- gli step da seguire per una migrazione di successo verso un’architettura zero trust
- i vantaggi dell’adozione dello zero trust
- i miti e i pregiudizi sullo zero trust
- il ruolo di Secure Access Service Edge e Security Service Edge