Siamo all’alba di una quinta rivoluzione industriale, in cui la connessione e la collaborazione tra esseri umani e tecnologia raggiungono livelli inediti: gli ultimi avvenimenti globali ci hanno catapultato a tutta velocità in un contesto caratterizzato da un’incessante trasformazione aziendale e soluzioni di lavoro definitivamente frammentate. In questo scenario, si avverte il bisogno di una cultura più inclusiva e finalizzata, oltre che di opportunità di crescita più personalizzate e accessibili rispetto al passato.
Per garantire team e personale di successo in questo nuovo contesto, dobbiamo smetterla di ritenere la tecnologia la soluzione a tutto e iniziare invece a riflettere su come utilizzarla per promuovere legami più profondi tra gli esseri umani, valorizzare maggiormente l’autonomia, la creatività e la crescita delle persone, oltre ovviamente a trovare una finalità collettiva e condivisa che metta in relazione lavoro e vita personale.
Questo white paper, fornito da Cornerstone, spiega come sfruttare il potere dell’intelligenza artificiale per dare una dimensione umana al lavoro. Continuando la lettura, saprete cosa fare per:
- mettere in relazione il successo dell’azienda con quello del personale
- garantire a ogni dipendente le modalità di lavoro ottimali
- offrire esperienze di formazione personalizzate e autogestite
- creare un ambiente incentrato sulla crescita e sul successo collettivi
- migliorare l’agilità dell’organizzazione e la produttività del personale
- valorizzare i talenti facendo emergere le competenze adiacenti
- sfruttare i vantaggi di un marketplace dei talenti e delle opportunità