La pandemia ha offerto ai consumatori un assaggio di come il digitale possa innovare potentemente anche il settore food&beverage: dalle prenotazioni agli ordini, passano ai pagamenti fino alla gestione del magazzino, la trasformazione tecnologica in atto è in grado di rivoluzionare ogni aspetto della ristorazione. In questo scenario, è importante innanzitutto orchestrare la gestione del ristorante e del servizio in maniera integrata, strutturata ed efficiente, a partire dalla logistica.
Non solo: la chiave è riuscire a sfruttare tutte le potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale. La possibilità di apprendere, elaborare ed effettuare calcoli in tempo reale, infatti, risulta particolarmente strategica su più fronti per il settore food & beverage. L’utilizzo dell’AI, in particolare, consente di migliorare la qualità del cibo, mantenere eccellenti standard di igiene, ridurre lo spreco di cibo, contribuire allo sviluppo di nuovi prodotti e migliorare l’esperienza d’acquisto.
Questo white paper, fornito da Retex, illustra strumenti e best practice da utilizzare per far evolvere la ristorazione in chiave digitale. Leggendolo, approfondire questi argomenti:
- l’impatto del Covid nel settore F&B: i dati aggiornati
- strumenti concreti per migliorare la gestione del ristorante
- il delivery e le nuove modalità di pagamento
- le 3 feature strategiche per una gestione matura del delivery
- programmi di loyalty: 3 strategie per aumentare la fidelizzazione del cliente
- come ottenere tutti i vantaggi offerti da AI e Machine Learning al F&B
- perché e come conviene adottare l’utilizzo del voice user interface