- Employee Value Proposition (EVP) e Employee Experience: l’EVP è strettamente collegato all’Employee Experience e alla Customer Experience, mirando a valorizzare ogni individuo nel suo percorso lavorativo attraverso esperienze positive e significative in tutti i touchpoint aziendali, dalla fase di recruiting fino al pensionamento.
- L’EVP include diverse attività e iniziative a supporto dei dipendenti, come politiche di Diversity, Equity & Inclusion, flessibilità lavorativa, crescita personale e benessere fisico e finanziario. È fondamentale ascoltare i dipendenti attraverso survey e feedback per migliorare continuamente queste iniziative.
- Storici esempi di EVP includono il “Paternalismo Marzottiano”, l’approccio integrale di Adriano Olivetti e il modello di Brunello Cucinelli, che combinano risultati economici e sociali per il benessere dei dipendenti e della comunità.
Trend
Employee Value Proposition, modelli ed esempi per costruire la miglior esperienza sul lavoro
Sentirsi artefici dei risultati, essere orgogliosi di appartenere a un gruppo, esercitare il massimo della professionalità con la consapevolezza e certezza di far parte di un progetto che nasce dalla cultura dell’azienda, che la forma e trasforma. Tanti i risvolti positivi quando un dipendente percepisce di essere valorizzato nel suo percorso. Ecco come arrivarci
Senior Manager, Methodos
Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali