- La comunicazione interna è fondamentale per informare, coinvolgere e attivare i dipendenti all’interno delle aziende. È necessario un approccio personalizzato e tempestivo per raggiungere efficacemente ogni individuo.
- Molti messaggi di comunicazione interna, come le e-mail, vengono ignorati, con un tasso di engagement molto basso (meno del 5%). Questo indica che le attuali modalità di comunicazione non sono efficaci nel coinvolgere i destinatari.
- È necessario trovare nuovi modi per migliorare la deliverability, l’engagement e la misurazione dell’efficacia della comunicazione interna. Una soluzione proposta è l’uso di una piattaforma digitale che invia messaggi contestuali e personalizzati direttamente agli utenti, migliorando l’adozione e l’interazione con un tasso di risposta superiore al 50%.
Soluzioni IT
Parole “outside the box”: come cambia il paradigma della comunicazione in azienda
Per comunicare efficacemente bisogna raggiungere tutte le persone, con le informazioni di cui hanno più bisogno, in modo personalizzato e misurarne poi l’efficacia. Serve quindi scegliere i canali e gli strumenti giusti per offrire messaggi che catturano l’attenzione e spingono all’azione. Scopriamo insieme le potenzialità delle piattaforme digitali
Chief Sales & Marketing Officer, Digital Attitude
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