In un mondo HR in continua evoluzione, quali sono le indicazioni per il futuro? Come si evolverà nell’immediato l’Employee Experience? Come potranno i leader ascoltare le nuove esigenze della propria organizzazione? Quali sono i migliori impulsi da seguire nel processo decisionale? Come stanno già facendo fronte a queste sfide i Top Employers?
Sono questi alcuni degli interrogativi a cui si cercherà di dare risposta il 5 giugno al “Top Employers Trending Talks”. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Durante l’evento, che si terrà dalle 10 alle 13 presso l’Aula De Carli, Edificio B9 del Campus Durando del Politecnico di Milano, saranno presentati i dati della Ricerca Top Employers e dell’Osservatorio HR Innovation Practice.
Il filo conduttore della mattinata saranno i 3 trend HR dell’anno emersi dall’analisi dell’Istituto che certifica le eccellenze aziendali in ambito risorse umane: l’Employee Experience “cucita su misura”; ascoltare il battito dell’organizzazione; l’impatto positivo come Stella Polare.
Tendenze, attuali e future, queste che guideranno il cambiamento del mondo HR nei prossimi anni.
Un cambiamento che sempre più si configura come una vera e propria sfida, una prova che può essere affrontata e superata solo prendendo coscienza delle nuove esigenze di partecipazione e personalizzazione che caratterizzano i rapporti organizzazione-dipendente, con un conseguente e necessario passaggio dalla mentalità people centric a quella person centric.
A portare la loro esperienza sul palco anche quattro realtà di primo piano del panorama italiano: Bosch Rexroth, EY, Olympus e Smurfit Kappa.
Top Employers Trending Talks, il programma
ore 10.00
Saluti istituzionali e apertura a cura di Top Employers Institute e dell’Osservatorio HR Innovation Practice
ore 10.30
HR Trend I: Employee Experience cucita “su misura”
con la partecipazione di Anna Saccon, HR Head coordination Europe South di Bosch Rexroth: “Upside Down, il valore dell’ antieroe HR”
ore 11.15
HR Trend II: “Sentire il battito” dell’organizzazione
con la partecipazione di Silvia Zanella, Employee Experience and Employer Branding Leader di EY Italy: “Su con le antenne! L’ascolto come competenza chiave per migliorare l’employee experience”
ore 11.40
Break
ore 12.10
HR Trend III: L’impatto positivo, nuova Stella Polare di riferimento
con la partecipazione di Vittorio Martinelli, CEO di Olympus Italy, e Gianluca Castellini, CEO di Smurfit Kappa Italy: “Business with purpose: riflessioni tra CEO”