- Una percentuale significativa di progetti di cambiamento non raggiunge gli obiettivi desiderati.
- Assochange sta ampliando il suo raggio d’azione includendo le medie imprese, riconoscendo il loro potenziale inespresso. L’organizzazione sta sviluppando metodologie specifiche per adattarsi alle dinamiche di queste imprese, utilizzando un approccio esplorativo e collaborativo.
- L’obiettivo è migliorare la formazione delle competenze future e trasformare la comunicazione interna in uno strumento che non sia solo informativo, ma anche capace di coinvolgere e motivare i collaboratori durante i progetti di cambiamento.
Strategie
Assochange: «Per cambiare ci vogliono metodo e competenze»
Seguire un percorso strutturato, puntare sugli strumenti giusti, rendere la comunicazione interna un alleato e monitorare le diverse fasi dei progetti: sono questi i capisaldi di una strategia che porta le organizzazioni a evolversi rimanendo al passo con i tempi. L’intervista a Moira Masper, Presidente dell’Associazione che diffonde la cultura del Change Management
Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali