- Le strategie HR si stanno spostando verso un’Employee Experience altamente personalizzata, un ascolto empatico delle esigenze dei dipendenti e la creazione di un purpose aziendale significativo.
- Molte aziende italiane devono ancora migliorare le loro strategie di ascolto attivo. Solo il 46% dispone di una strategia di ascolto integrata. Il cambiamento delle strategie di leadership è cruciale per rispondere efficacemente alle esigenze dei dipendenti, attraverso percorsi personalizzati e modelli di competenze aggiornati.
- Avere un purpose chiaro e condiviso è fondamentale per attrarre e trattenere talenti, stimolare innovazione e migliorare la reputazione aziendale.
REPORTAGE
Le tendenze HR, attuali e future, che guideranno il cambiamento del mondo del lavoro
Le persone, con i loro bisogni e priorità, sono oggi il cuore pulsante delle organizzazioni. Un trend, questo, che caratterizza l’anno in corso, ma che è destinato a diventare una costante anche nel prossimo futuro. Il racconto dell’evento Top Employers Trending Talks 2023, con le testimonianze di Bosch Rexroth, EY, Olympus e Smurfit Kappa
Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Argomenti
Canali