Implementare un ERP nel cloud privato piuttosto che in quello pubblico può rappresentare la scelta migliore per aziende con processi complessi e spiccate specificità. Anche il private cloud, infatti, permette di sfruttare le più moderne funzionalità di AI e automazione, oltre che di beneficiare delle classiche caratteristiche di agilità, elasticità e scalabilità. La differenza fondamentale è che, nel cloud privato, l’ambiente IT è accessibile soltanto alle esigenze e ai requisiti di business di una singola organizzazione.
L’ERP nel cloud privato conviene, per esempio, quando il livello di disponibilità dei servizi che l’organizzazione richiede deve essere superiore a quello offerto da un cloud pubblico, oppure quando si devono eseguire carichi di lavoro particolarmente critici, riguardanti dati sensibili o proprietà intellettuale (per ridurre al minimo i rischi di violazioni). Implementare un ERP nel cloud privato conviene anche quando si devono rispettare stringenti requisiti di conformità con specifiche normative di settore e conservare la massima capacità di controllo diretto dell’applicazione.
Questo white paper, fornito da Horsa, spiega perché e quando conviene scegliere di implementare l’ERP nel cloud privato. Proseguendo la lettura, scoprirete:
- come funzionano i servizi di virtual private cloud
- i trend attuali e le proiezioni futuro nel mercato globale dei servizi di cloud privato
- l’impatto globale del cloud shift nella spesa IT aziendale
- i benefici chiave che si ottengono implementando l’ERP nel cloud privato
- le motivazioni per passare dall’ERP on-premise al cloud ERP intelligente
- la soluzione per implementare l’ERP nella nuvola privata con più sicurezza e controllo