I Managed Service Provider rivestono un ruolo sempre più centrale sul mercato italiano e internazionale: è in costante crescita il numero di aziende che scelgono di affidare la gestione della propria infrastruttura IT a competenze esterne. I vantaggi che si ottengono da una partnership di questo tipo sono infatti concreti e strategici.
Per un’adozione dei servizi gestiti ottimale è necessario prima di tutto asseverare il livello di partenza e, da questo, costruire i fondamenti più adeguati, con ritmi e modalità compatibili con i bisogni di ciascuna azienda. Che si tratti di una realtà che muove i primi passi verso il cloud o di un’azienda alla ricerca di un Managed Service Provider per gestire la complessità di sicurezza e compliance, ciascuno può avvicinarsi al mondo dei servizi gestiti seguendo un viaggio in quattro fasi.
Questo white paper, fornito da Aruba Enterprise, spiega come scegliere un Managed Service Provider che sappia guidare l’azienda verso la strategia giusta. Proseguendo con la lettura, approfondirete questi temi chiave:
- il punto di partenza per tutte le aziende che iniziano un percorso di trasformazione digitale
- le azioni da intraprendere per mettere al sicuro dati e proprietà intellettuali
- come ottenere una visione più globale e metodica dell’infrastruttura IT gestita
- l’ultima frontiera dei servizi gestiti: la sicurezza informatica