Eventi

Cisco Smart Working Experience: il 22 novembre l’evento dedicato al lavoro agile

L’incontro, che si svolgerà contemporaneamente negli uffici di Vimercate e Roma, racconterà lo Smart Working sotto diversi punti di vista: organizzazione, spazi fisci e tecnologia

Pubblicato il 06 Nov 2018

Cisco-Smart-Working-Experience.jpg

Una mattina interamente dedicata allo Smart Working: ecco in estrema sintesi che cos’è Cisco Smart Working Experience. L’evento, che si svolgerà contemporaneamente negli uffici di Vimercate e Roma a partire dalle 9.30, sarà l’occasione per fare una panoramica su com’è cambiato, e come sta cambiando, il mondo del lavoro, in termini di organizzazione, spazi fisici e tecnolgia.

Le aziende sono sempre più sensibili al tema dello Smart Working: a dimostrarlo gli ultimi dati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, secondo cui il lavoro agile è già una realtà per il 56% delle organizzazioni medio-grandi. Al Cisco Smart Working Experience sarà proprio Mariano Corso (dalla sede di Vimercate, ndr), il Responsabile Scientifico dell’Osservatorio, a fare il punto sui trend e sugli scenari in atto. «I benefici economico-sociali potenziali dell’adozione di modelli di lavoro agile sono enormi – ha ribadito Corso -. Si può stimare un incremento di produttività del 15% per lavoratore, una riduzione del tasso di assenteismo pari al 20%, risparmi del 30% sui costi di gestione degli spazi fisici per quelle iniziative che portano a un ripensamento degli spazi di lavoro e un miglioramento dell’equilibrio fra lavoro e vita privata per circa l’80% dei lavoratori».

Consapevole dei cambiamenti che sta vivendo il mondo del lavoro, Cisco – da anni impegnata nel semplificare le comunicazioni, connettendo spazi e persone, affiancando ai luoghi fisici gli ambienti digitali – si pone si pone l’obiettivo di “costruire ponti sicuri e aperti, pensati per durare nel tempo e sostenere le organizzazioni ricche e complesse di oggi”. In particolare, il 2018 ha visto una forte innovazione nella Collaboration Cisco: il video è stato posto al centro dell’esperienza collaborativa, le soluzioni cloud sono state consolidate in Cisco Webex. Inoltre sono in arrivo nuove soluzioni che prevedono l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale nella gestione delle riunioni e del nostro lavoro.

Il Cisco Smart Working Experience sarà l’occasione quindi per raccontare come le soluzioni tecnologiche supportano il cambiamento, attraverso un momento di incontro e confronto, anche grazie al supporto dei partner dell’evento: DEGW/Lombardini22, Ferrario – Provenzali – Nicodemo & Partners e Sedus.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione sul sito. Per coloro che prenderanno parte all’evento nella sede di Roma sarà possibile anche visitare il nuovo Digital Experience Center, recentemente inaugurato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3