videointervista

Allianz Expo, la digital platform dove direzioni e dipendenti creano insieme i piani d’azione

Il progetto coinvolge tutti i 5500 dipendenti e si basa su una soluzione tecnologica che supporta engagement, idea generation ed eLearning all’interno delle funzioni, e la comunicazione tra esse. «Le persone partecipano attivamente, con contributi, idee e materiali, e diventano esse stesse promotrici del cambiamento», racconta Giovanna Ferrari, Corporate Training Manager di Allianz Italia

Pubblicato il 29 Giu 2017

giovanna-ferrari-allianz-170706103118.jpg

«Una buona performance aziendale e organizzativa non si può sostenere se non si promuove il coinvolgimento e la motivazione dei dipendenti». Così Giovanna Ferrari, Corporate Training Manager di Allianz Italia, spiega la motivazione di base del progetto di engagement “Allianz Expo”, fortemente promosso dall’Amministratore Delegato, Klaus-Peter Roehler, e dal Direttore Generale, Maurizio Devescovi.

«Per una grande organizzazione come la nostra (in Italia i dipendenti sono 5500) era strategico, secondo la Direzione HR, puntare sullo sviluppo della comunicazione trasversale tra le funzioni aziendali, favorire lo scambio sistematico delle buone pratiche e la collaborazione interfunzionale tra le direzioni». È nata proprio da qui l’idea di disegnare un processo sociale e un ambiente collaborativo dove ogni direzione ha la possibilità di co-creare piani di azione, con il fine ultimo di aumentare il coinvolgimento e l’empowerment delle persone, migliorare la qualità della vita lavorativa, aumentare la diffusione delle competenze digitali, stimolare l’innovazione e il miglioramento continuo di se stessi, dei processi e delle modalità di lavoro, sottolinea Ferrari.

Allianz, una piattaforma multimodale per stimolare l'engagement delle persone

Allianz, una piattaforma multimodale per stimolare l'engagement delle persone

Guarda questo video su YouTube

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati