INTERVISTA

Xhaët, Gruppo Newton: “Solo una comunicazione interna ben congegnata crea una cultura aziendale orientata allo sviluppo delle persone”



Indirizzo copiato

L’ascolto attivo, la personalizzazione dei contenuti e l’utilizzo delle piattaforme digitali sono elementi centrali per realizzare un dialogo continuo ed efficace non solo con l’esterno ma anche tra i team, offrendo opportunità di innovazione e connessione. Il punto di vista di Giulio Xhaët, Head of Communication del Gruppo Newton e LinkedIn Top Voice Italy

Pubblicato il 21 lug 2023

Veronica Franco

Digital Marketing Specialist, Digital Attitude



Giulio Xhaët

La comunicazione è sempre di più un vero e proprio bisogno per ricostruire la relazione con le persone in azienda. Citando Simon Sinek, “nel mondo del business, la comunicazione è la linfa vitale dell’organizzazione. È ciò che tiene uniti i team e permette di raggiungere gli obiettivi comuni”. In virtù di questa considerazione è ancora plausibile che esista ancora qualche funzione aziendale che possa permettersi di prescindere oggi dalla comunicazione? Pensiamo di no e proprio per questo motivo abbiamo pensato a una rubrica, che abbiamo chiamato “(in)connessione: dialoghi digitali sulla comunicazione“, per immergersi nel mondo della comunicazione, dell’innovazione digitale e della tecnologia grazie alla voce e all’esperienza di alcune LinkedIn Top Voices, instaurando un dialogo, una fucina di idee, intuizioni e connessioni umane e digitali.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati