Con la diffusione delle tecnologie digitali cambia il ruolo della funzione HR e cresce l’esigenza di una formazione puntuale in grado di fornire le competenze necessarie a rispondere adeguatamente ai dettami della trasformazione in atto.
Con l’obiettivo di chiarire i trend di evoluzione del contesto che influenzano il ruolo del Direttore HR e cosa si aspettano i CEO, definire quali processi sono da presidiare, illustrare le competenze richieste alle nuove generazioni, come gestire i talenti e gli strumenti tecnologici a supporto, il 24 febbraio la Digital Academy gratuita di TeamSystem, Orizzonte Impresa, propone il webinar gratuito “Lean Thinking, lo sviluppo professionale di tutte le risorse umane coinvolte nei processi”.
Quest’anno il programma si rivolge in particolare ai manager aziendali, chiamati a interpretare continuamemente il proprio ruolo in un contesto di mercato e normativo che cambia continuamente. Oggi, più che mai, i Direttori HR, i Responsabili IT, i CFO, i Direttori Vendite, i Direttori di produzione e persino gli imprenditori possono trovare riscontro nella tecnologia, che di fatto è il principale fattore di cambiamento: acquisire maggiori competenze digitali e collegare la propria area di business con l’IT trasforma il proprio ruolo, porta una maggior efficienza operativa, aiuta ad arrivare a soluzioni innovative in brevissimo tempo.
E proprio ai sei ruoli manageriali sopraccitati si rivolge l’offerta formativa dell’Academy con dei pacchetti ad hoc che comprendono un webinar tematico, un webinar sulla tecnologia TeamSystem di riferimento e un momento di confronto tra imprenditori.
Dopo il ruolo della funzione HR, il programma si rivolgerà:
- a marzo/aprile alla Direzione ICT, con fucus sulle tecnologie e sugli strumenti che consentono di supportare le esigenze degli utenti, favorendo la collaborazione tra i reparti;
- a maggio/giugno alla Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, con focus sul ruolo del CFO nel processo decisionale e come guidare le decisioni aziendali in un mercato in forte evoluzione;
- a luglio alla Direzione Marketing e Vendite, con focus sulle strategie di vendita digitali e sulla multicanalità;
- ad agosto/settembre al Manufacturing, con focus sulla mission e i compiti del Direttore di Produzione;
- a ottobre/novembre alla Direzione d’Impresa e alla Consulenza, con focus su come organizzare e supportare il percorso di crescita, pianificando e controllando processi e strategie.
Per maggiori informazioni clicca qui.