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Un progetto di sviluppo e gestione individuale dei dipendenti che affianca innovazione e strumenti tecnologici alla dimensione relazionale: il caso Findomestic Banca

L’Osservatorio HR Innovation Practice della School of Management del Politecnico di Milano analizza il progetto per lo sviluppo e la gestione individuale dei dipendenti avviato da Findomestic Banca

Pubblicato il 28 Mar 2014

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Con gli obiettivi di dotare il gruppo delle competenze adatte ad affrontare le sfide future, ri­spondere ai bisogni organizzativi e di competenze dei Responsabili delle diverse unità aziendali e rispondere alle aspirazioni del personale in termini di sviluppo e mobilità, Findomestic Banca ha avviato un progetto per lo sviluppo e la gestione individuale dei dipendenti.

L’informatizzazione della gestione individuale ha consentito un miglioramento della qualità delle informazioni che risultano più aggiornate, univoche e tracciabili, rispetto al passa­to e una migliore conoscenza delle risorse da parte della Direzione HR con una partecipazione delle persone al loro proget­to di sviluppo professionale, attraverso la diretta partecipazione ed assunzione di responsabilità nel processo di miglioramento personale.

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