Il 21 maggio si terrà a Milano il Convegno “HR Transformation: una rivoluzione a metà” dell’Osservatorio HR Innovation Practice, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.
L’Osservatorio – nato nel 2010 per rispondere al processo di trasformazione delle competenze e del ruolo della Direzione HR – si pone l’obiettivo di affiancare gli HR Executives nel processo di evoluzione della gestione e dello sviluppo delle Risorse Umane generato dalla diffusione di nuove tecnologie e modelli organizzativi.
L’evento è riservato esclusivamente a professionisti HR e IT di aziende della domanda, previa iscrizione. In quest’occasione saranno presentati i risultati della ricerca 2014 e affrontate criticamente quattro tematiche: l’evoluzione del profilo organizzativo della Direzione HR in termini di professionalità, competenze e scelte di sourcing; gli obiettivi, i trend di investimento e le strategie di innovazione digitale dei processi HR; l’impatto dei nuovi trend digitali tra cui la Business Intelligence, il Cloud, il Mobile e il Social sui modelli di gestione e lo sviluppo delle risorse umane; gli approcci di Global HR Management e di gestione della mobilità internazionale.
Inoltre, durante il convegno, saranno mostrate le principali evidenze emerse da un’indagine europea condotta su oltre 360 aziende promossa da Cornerstone OnDemand – in collaborazione con l’Osservatorio HR Innovation Practice per l’Italia -sul tema dell’Internal Recruiting e della mobilità in azienda.
A seguire ci sarà una Tavola Rotonda a cui parteciperanno i Partner della Ricerca e la presentazione dei progetti vincitori dell'”HR Innovation Award” con l’obiettivo di condividere e dare visibilità ai migliori progetti di innovazione digitale dei processi HR.