Samsung Electronics Italia ha nominato Marco Petrillo Head of Human Resources.
In continuità con il percorso già intrapreso dall’azienda verso nuove modalità di lavoro sempre più digitali e flessibili, il manager guiderà il team Risorse Umane e faranno capo a lui la definizione e lo sviluppo dell’organizzazione aziendale, valorizzando le persone attraverso la formazione continua e promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante. Temi questi ultimi molto cari a Samsung, tanto da essere inserita nella classifica World’s Best Employers 2022, stilata da Forbes, in virtù del lavoro che porta avanti sullo sviluppo dei talenti, sulla parità di genere e sulla responsabilità sociale.
Chi è Marco Petrillo
Laureato in Economia & Commercio presso l’Università di Genova, dopo un breve passaggio in Deloitte, Marco Petrillo ha avuto via via esperienze con responsabilità crescente nell’ambito delle Risorse Umane, prima nella società di head hunting Antal International e poi in BMW Italia.
Entrato in Samsung Electronics Italia nel 2014, prima delle nomina il Manager ha ricoperto il ruolo di Senior HR Manager per le divisioni Sales & Marketing e Corporate Operations.