corsi

Migliorare l’autostima per affrontare nuove sfide professionali

A Milano il 3 aprile un corso su come affrontare nuovi progetti lavorativi pilotando al meglio il proprio futuro. Un’esigenza sempre più sentita in questo periodo di incertezza, dai più giovani come dai professionisti con decenni di esperienza, spesso costretti a reinventarsi

Pubblicato il 17 Mar 2014

autostima-140317101659.jpg

Molte persone si trovano oggi ad affrontare nuove sfide lavorative, forzati da una congiuntura economica particolarmente incerta: cambio di funzioni all’interno dell’azienda, cambio di azienda, avviamento di un’attività imprenditoriale, tutti cambiamenti che richiedono di realizzare nuovi progetti e definire nuovi obiettivi personali. A questa schiera si aggiungono poi anche i pensionati, soprattutto quelli che hanno rivestito ruoli direttivi, che si trovano a dover affrontare una nuova fase della vita, con la convinzione che l’età non sia un ostacolo.

Per affrontare le nuove sfide è necessario far leva sulla propria autostima, soprattutto perchè le aziende sono molto più esigenti rispetto al passato e in molti casi si arriva a temere di non essere all’altezza, o si teme il salto nell’ignoto. Il problema è che la base dell’autostima dovrebbe essere la capacità di governare sè stessi, invece spesso si cerca una conferma delle proprie qualità da qualcuno di “esterno”.

La buona notizia però è che l’autostima è possibile darsela.

Per questo è stato messo a punto un corso ad hoc, basato sulle metodologie che aiutano a migliorare il pensiero positivo e acquisire maggiore autostima. Il corso si svolgerà a Milano il 3 aprile dalle 10 alle 18 e sarà tenuto da Andrea Fredi, allievo di Willem Lammers, psicologo e psicoterapeuta olandese fondatore e direttore dell’Istituto di Scienze Sociali Applicate in Svizzera e istruttore di Analisi Transazionale.

Per maggiori informazioni scrivere a: achille.detommaso@aquariuslogica.it

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati