- Un Applicant Tracking System (ATS) è un software che assiste la divisione HR nel processo di recruiting, automatizzando attività ripetitive e liberando tempo per compiti di maggior valore. Gli ATS gestiscono l’intero ciclo di selezione, dalla stesura della job description all’onboarding, migliorando anche l’esperienza dei candidati.
- Gli ATS sono soluzioni cloud SaaS accessibili via browser, integrate con algoritmi di intelligenza artificiale (AI) che ottimizzano la selezione dei candidati e la gestione delle campagne di reclutamento.
- Possono essere personalizzati graficamente e integrati con altri software aziendali, offrendo funzionalità come il career site editor, social recruiting, e analisi dei CV.
Soluzioni IT
ATS software, quali strumenti aiutano le Risorse Umane nella selezione del personale
Stop alle ore spese nella lettura di centinaia di CV. Ma stop anche alle infinite attese di riscontro da parte dei candidati. Oggi le soluzioni Applicant Tracking System aiutano a gestire i processi di recruiting in maniera efficiente. Una guida ai software disponibili sul mercato italiano
Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali