Greta Autieri è il nuovo HR Director di BAT Italia (British American Tobacco). La manager entra anche tra i membri del consiglio di amministrazione dell’azienda con un portafoglio prodotti multi-category nel settore del tabacco.
“Sono lieta di ricoprire questo nuovo ruolo all’interno di BAT Italia e non vedo l’ora di affrontare nuove sfide in questa posizione. Sono particolarmente orgogliosa di aver contribuito al progetto ’‘A Better Tomorrow Innovation Hub’ di Trieste coordinando la ricerca dei talenti e l’assunzione di quasi 100 persone, su un totale previsto di 600 dipendenti diretti nei prossimi 5 anni. Il nuovo team triestino è composto da figure cross-funzionali che si occupano di innovazione, digitalizzazione, ricerca & sviluppo e produzione,” ha commentato la Manager.
Chi è Greta Autieri
34 anni, laureata in Sociologia, Marketing d’Impresa e Comunicazione presso l’Università Sapienza di Roma, Greta Autieri è approdata in BAT nel 2014 come Junior HR Business Partner. Nel tempo ha ricoperto ruoli con responsabilità crescente: dal 2017 al 2019 è stata HR Business Partner, da novembre 2019 HR Business Partner South Europe Area sia per le funzioni Corporate che Marketing e a partire dall’aprile 2021 è Head of Talent, Culture & Inclusion per l’Italia. Come anticipato, la Manager è anche nel team che sta portando avanti il progetto Trieste Innovation Hub, a cui ha preso parte fin dalle prime fasi di recruiting, employer branding e preparazione all’onboarding dei nuovi assunti presso il nuovo stabilimento di Trieste.
Greta Autieri è da sempre un’appassionata sostenitrice di vari progetti di Diversity & Inclusion ed è anche membro dell’Advisory Board di Women’s Empowerment di Ambrosetti.