Manuela Pardini guiderà la strategia HR di L’Oréal. La Manager prende il posto di Constantinos Bovolis che andrà a ricoprire, sempre nel Gruppo, un importante ruolo a livello internazionale
Chi è Manuela Pardini
Laureata all’Università degli Studi di Torino, la Manager ha alle spalle 25 anni di esperienza nel mondo delle Risorse Umane. Dopo gli incarichi – sopratutto all’estero – in diverse aziende multinazionali, da Diageo a Dunnhumby, nel 2014 ha fatto il suo ingresso in L’Oréal, dove ha ricoperto nel tempo ruoli con responsabilità crescente. Come Direttrice delle Risorse Umane della Divisione Professionale di L’Oréal Italia ha avuto l’incarico di sostenere il trasferimento della Divisione da Torino a Milano, caratterizzato da forti cambiamenti di management e leadership team.
Dopo tre anni si è trasferita a Parigi con il ruolo di Direttrice delle Risorse Umane della Divisione Professionale in Europa. Nel 2020 Pardini ha assunto l’incarico di Talent Acquisition Director di L’Oréal Luxe, funzione strategica per il Gruppo.