Danone affida il ruolo di Direttore delle Risorse Umane a Pietro Paolo Origgi in Italia e in Grecia. Attivista sui temi dell’inclusione, lavora in azienda dal 2014 e ha avuto un ruolo cruciale nella realizzazione della strategia HR che ha visto risultati eccellenti di ingaggio e di trasformazione culturale. Origgi assume il ruolo finora ricoperto da Sonia Malaspina, che a sua volta è diventata Direttrice Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità per Danone Italia e Grecia.
Indice degli argomenti
Chi è Pietro Paolo Origgi
Laureato in Lettere Moderne all’Università Cattolica di Milano, ricopre presto ruoli nell’ambito delle Risorse Umane in aziende di primo piano, tra cui Novartis Company. È coach certificato dall’International Coach Federation e volontario in ambito socio-assistenziale sin da ragazzo.
Sonia Malaspina nominata Direttrice Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità
Dal 2016 Direttrice delle Risorse Umane, la Manager cambia ruolo e viene nominata Direttrice Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità per Danone Italia e Grecia. Ha portato la Parental Policy e la Caregiver Policy in azienda, permettendo all’azienda di ottenere importanti certificazioni.
Impegnata sui temi di cura, pari opportunità e valorizzazione della diversità come leva per la creazione di valore economico e sociale, ha presentato il caso italiano al Ministero delle Pari Opportunità in Italia, alle United Nations Women, all’International Labour Office nel Centenario di Maternity Protection e recentemente presso il Consiglio d’Europa e il Global Salzburg Seminar.