Da settembre 2023 Rosa Santamaria Maurizio è la Chief People Officer di Gruppo Prada. Risponderà direttamente all’Amministratore Delegato, Andrea Guerra, entrato in carica all’inizio di quest’anno. Nella nuova carica Rosa Santamaria Maurizio “contribuirà attivamente alla crescita culturale e allo sviluppo organizzativo del Gruppo Prada, garantendo l’evoluzione della funzione Risorse Umane”, come riporta un recente comunicato stampa.
Chi è Rosa Santamaria Maurizio
Laureata in ingegneria presso l’Università La Sapienza di Roma, ha maturato una solida esperienza nelle Risorse Umane. Ha iniziato la sua carriera in Ernst & Young, per poi entrare nel dipartimento HR di Bristol Myers Squibb.
È stata per 14 anni in American Express, dove ha ricoperto ruoli diversi con responsabilità crescente: inizialmente come Head Human Resources prima solo Italy, poi anche Spain e Nordics, successivamente come Head Market Human Resources per diversi paesi e infine come Chief Human Resources Officer Italy, Spain, Nordics, Netherlands, Belgium and Turkey.
Prima di entrare in Prada ha ricoperto il ruolo di Chief Human Resources per Valentino.