#nextgenerationHR

30 minuti con… i Responsabili HR raccontano le nuove strategie di People management

Pubblicato il 25 Mar 2021

Home-30minuticon-HR.png

Il 2020 sarà ricordato come l’anno di svolta della trasformazione organizzativa del lavoro, con la diffusione improvvisa del Remote Working e il ritorno alla centralità delle persone. In che modo le più lungimiranti imprese italiane guidano oggi la crescita del capitale umano? Quali progetti e iniziative concrete mettono in campo?

Lo raccontano gli HR manager di alcune fra le più innovative aziende italiane nel nostro ciclo di videointerviste 30 minuti con…

Indice degli argomenti

Fastweb

La People Strategy di Fastweb punta da tempo sulla fiducia nelle persone, per sviluppare senso di responsabilità e commitment, un mind set digitale e innovativo, “da esploratore”, basato sull’accettazione dell’errore. Oggi nessuno in azienda timbra più il cartellino. Un’interessante chiacchierata con Matteo Melchiorri che ci racconta l’evoluzione in atto e le numerose iniziative avviate, in una realtà che ha l’innovazione tecnologica al cuore della strategia.

New call-to-action

Enel

Sono 68mila i dipendenti nel mondo di Enel, senza dubbio una delle aziende più innovative in Italia, impegnata oggi in una sfida epocale: puntare sulla sostenibilità e sulle energie rinnovabili. Guido Stratta racconta il modello organizzativo e di leadership, i piani di upskilling e reskilling costante, la valorizzazione delle diversità.

New call-to-action

Montenegro

Il ruolo della divisione HR nella digital transformation delle aziende è centrale. Cristina Danelatos, HR Director e responsabile Corporate Communication del Gruppo Montenegro, ci racconta l’importanza di una gestione HR data-driven e quali iniziative di trasformazione organizzativa e culturale si stanno attuando per favorire l’internazionalizzazione e il lavoro per obiettivi.

New call-to-action

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2