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Amplifon, come attirare e coinvolgere i migliori talenti con i canali digitali

Ricercare e conquistare le persone che possono contribuire a fare la differenza, in particolare giovani e audioprotesisti. È l’obiettivo di un progetto internazionale di Employer Branding e Talent Acquisition basato su web site, social media e contenuti. A raccontarlo Silvia Del Pizzol, Corporate Employer Branding and Internal Communication Manager del Gruppo

Pubblicato il 20 Giu 2017

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Amplifon, la società italiana multinazionale che si occupa di soluzioni e servizi per l’udito, ha intrapreso un progetto per ripensare completamente la strategia di Employer Branding e Talent Acquisition a livello globale. Il primo passo ha visto la realizzazione di un Global Careers Website per supportare le strategie di recrutiting locali, contribuendo a dare una forte immagine di Gruppo internazionale e generare traffico sui siti locali. Il sito è completamente integrato con due elementi aggiuntivi: il social hub, che risiede nella homepage, e la strategia social dell’azienda. L’hub è un vero e proprio format di news in cui sono pubblicate informazioni e notizie sulla industry, sull’azienda e storie di colleghi. Dal punto di vista social invece al go live del sito sono state aperte pagine globali Amplifon Careers su LinkedIn, Facebook, Twitter e Instagram.

Le tre componenti contribuiscono in maniera sinergica ad aumentare la visibilità del sito, l’engagement di possibili candidati (attivi e passivi) oltre a quello dei colleghi. Il progetto si propone, infatti, di aumentare anche l’engagement e la retention degli attuali dipendenti di Amplifon.

Amplifon, come catalizzare i talenti con un social HUB

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