Amplifon, la società italiana multinazionale che si occupa di soluzioni e servizi per l’udito, ha intrapreso un progetto per ripensare completamente la strategia di Employer Branding e Talent Acquisition a livello globale. Il primo passo ha visto la realizzazione di un Global Careers Website per supportare le strategie di recrutiting locali, contribuendo a dare una forte immagine di Gruppo internazionale e generare traffico sui siti locali. Il sito è completamente integrato con due elementi aggiuntivi: il social hub, che risiede nella homepage, e la strategia social dell’azienda. L’hub è un vero e proprio format di news in cui sono pubblicate informazioni e notizie sulla industry, sull’azienda e storie di colleghi. Dal punto di vista social invece al go live del sito sono state aperte pagine globali Amplifon Careers su LinkedIn, Facebook, Twitter e Instagram.
Le tre componenti contribuiscono in maniera sinergica ad aumentare la visibilità del sito, l’engagement di possibili candidati (attivi e passivi) oltre a quello dei colleghi. Il progetto si propone, infatti, di aumentare anche l’engagement e la retention degli attuali dipendenti di Amplifon.