- Il sondaggio Employer Branding NOW 2023 di Universum rivela che il 77% dei datori di lavoro a livello globale segnala difficoltà nel trovare figure professionali adeguate, un dato in crescita rispetto agli anni precedenti.
- In questo contesto, l’Employer Branding diventa cruciale per attrarre e trattenere i talenti, con l’88% delle aziende più ambite (WMAE).
- Secondo Manuel Brandini e Manuela Marinosci di Universum Italia, una strategia di Employer Branding efficace si basa su tre passaggi principali.
INTERVISTA
Come creare una strategia di Employer Branding efficace, secondo Universum
Il 77% delle aziende globali segnala difficoltà nel trovare talenti. Per rispondere a questa sfida il 78% di quelle più ambite ritiene prioritario lavorare sulla percezione che le persone hanno dell’organizzazione. I consigli di Manuel Brandini e Manuela Marinosci, rispettivamente Country Manager Italia e Spagna e Senior Employer Branding Advisor della sede italiana di una…
Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Argomenti
Canali