- L’operation manager è una figura chiave all’interno dell’azienda che supervisiona e ottimizza tutti i processi aziendali necessari per realizzare e consegnare prodotti o servizi ai clienti. Si occupa della gestione di varie funzioni aziendali, dall’acquisto alla produzione, fino al customer service e al controllo del budget, garantendo l’efficienza operativa e il miglioramento continuo.
- Per diventare un operation manager è preferibile una formazione accademica in ingegneria o economia, integrata da master e certificazioni specifiche in supply chain management, project management e operations management.
- L’adozione di approcci data-driven e l’uso dell’Industrial IoT sono cruciali per anticipare e risolvere problemi, garantendo la massima efficienza operativa.
GUIDE E HOW-TO
Operation manager: cosa fa e come può ottimizzare la gestione operativa
Il direttore operations è la figura che in azienda supervisiona e ottimizza tutti i processi necessari per realizzare e consegnare al cliente un prodotto oppure erogare un servizio. Ecco come l’IoT può aiutarlo nella sua quotidianità
Continua a leggere questo articolo
Canali