- Le Corporate Academy sono fondamentali per promuovere un apprendimento continuo, migliorare l’auto-empowerment e l’employability dei dipendenti e modulare l’apprendimento in modo scalabile secondo la “learning formula” del 70-20-10. Sono strumenti strategici per l’innovazione e lo sviluppo del capitale intellettuale.
- Le Corporate Academy si sono evolute per formare personale specializzato. McKinsey evidenzia come la digitalizzazione sia un’opportunità per trasformare l’apprendimento e risolvere le sue carenze.
- Case Study di Gefran: Gefran ha sviluppato la piattaforma kenFLY, evoluzione della FLY Gefran Talent Academy, per permettere a tutti i dipendenti di crescere e condividere conoscenze senza limiti spaziali e temporali.
Formazione
Corporate Academy, i luoghi reali e virtuali in cui si articola il sapere aziendale. L’esempio di Gefran
Attraverso le ‘scuole di impresa’ si fa strada un concetto di formazione aziendale che trasforma il processo di apprendimento in un momento di condivisione continua della conoscenza e delle competenze, puntando anche sulle piattaforme digitali, come ha fatto la multinazionale italiana specializzata nella produzione di sensori e sistemi per l’automazione
Senior partner, Methodos
Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali