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Electrolux si affida alla tecnologia per far crescere le persone

Il gruppo svedese punta su una soluzione cloud di talent management di Cornerstone OnDemand per lo sviluppo delle competenze e il miglioramento delle performance a supporto del business. Formazione, misurazione dei risultati, sistema retributivo e piani di successione ora sono gestiti attraverso applicativi integrati

Pubblicato il 30 Nov 2016

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Partita dal modulo di recruiting per scegliere i candidati più adatti alle proprie esigenze, Electrolux, che conta 58mila dipendenti nel mondo, ha deciso di estendere le soluzioni Cloud anche all’area learning e talent management. «Negli ultimi diciotto mesi abbiamo lavorato con Cornerstone OnDemand, il nostro partner tecnologico, per implementare il modulo di recruiting – racconta Andreas Olofsson, Responsabile dei progetti HR nell’ambito della divisione HR di Electrolux -. Ora stiamo iniziando un altro periodo di proficua collaborazione e partnership per lo sviluppo di altre funzionalità, nell’ambito del talent management, per aiutare i nostri manager a realizzare le strategie di business». Formazione, misurazione delle performance, sistema retributivo e piani di successione saranno gestiti infatti attraverso gli applicativi integrati di Cornerstone.

Con sede a Stoccolma, Electrolux ha un fatturato di 13 miliardi di euro, vende 60 milioni di elettrodomestici all’anno in oltre 150 Paesi e ha una concezione del personale in ottica di sviluppo delle competenze e miglioramento delle performance a supporto del business. Proprio per raggiungere questi obiettivi su larga scala in modo omogeneo, veloce ed efficace, si è affidata al supporto tecnologico di Cornerstone, a partire dal modulo “Link”, la recente soluzione che fornisce un archivio digitale con i dati di tutti i dipendenti, per una maggiore visibilità dell’organizzazione e un miglioramento dei processi decisionali in termini di “chi fa cosa” e di job rotation.

Inoltre, con “Learning” il personale di Electrolux può accedere a tutti i moduli formativi disponibili e selezionare i corsi cui partecipare in base alle proprie aree di miglioramento, al ruolo ricoperto e al proprio piano di sviluppo, mentre “Compensation” permette di rendere più efficienti i processi annuali di revisione dei salari, collegandoli alle performance. Cornerstone Performance e Succession, infatti, seguono l’andamento delle prestazioni individuali in relazione ai risultati aziendali, con un costante allineamento agli obiettivi di business, un feedback continuo per aggiustare il tiro e la definizione di piani di sviluppo ed empowerment in linea con i futuri bisogni dell’organizzazione.

«Electrolux – commenta Vincent Belliveau, general manager Emea di Cornerstone OnDemand – ha una strategia chiara di supporto allo sviluppo dei dipendenti, oltre che dell’organizzazione nel suo complesso, strategia che sarà realizzata costruendo una base solida per i processi HR basata sulla nostra soluzione integrata. Siamo molto soddisfatti di offrire una soluzione che non solo risponde alle esigenze del top management e della funzione HR, ma anche aiuterà le persone a realizzare il proprio potenziale».

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