Formazione

Smart learning: Digital360 lancia la piattaforma 360DigitalSkill

La piattaforma online prevede percorsi di “continuous learning” basati su video-corsi, contenuti multimediali e aggiornamenti costanti grazie ai news feed. In rete anche interviste ad executive ed esperti del settore. Inoltre per supportare le aziende che hanno dovuto attivare in tempi brevi nuove modalità di lavoro per l’emergenza Coronavirus, mette a disposizione diversi contenuti dedicati a consigli per proseguire le attività

Pubblicato il 30 Mar 2020

360DigitalSkill.jpg

Aumentare l’alfabetizzazione digitale dell’intera popolazione aziendale, accrescerne la consapevolezza su tutti gli aspetti della trasformazione digitale in atto (Smart Working, Intelligenza Artificiale, Open Innovation, Blockchain, Digital Marketing, GDPR, Cyber Security, ecc.) e contribuire a sviluppare una mentalità più orientata all’innovazione e al cambiamento. Sono questi gli obiettivi di 360DigitalSkill, la piattaforma di online di smart learning rivolta alle aziende, ai loro dipendenti e collaboratori, lanciata da Digital360.

Considerato il particolare momento che stiamo vivendo e le misure di sicurezza prese per arginare il diffondersi del Coronavirus, la piattaforma 360DigitalSkill supporta le aziende che hanno dovuto attivare in tempi brevi nuove modalità di lavoro per non fermarsi, mettendo a disposizione diversi contenuti dedicati a consigli per affrontare l’emergenza, come il videocorso con suggerimenti pratici per realizzare lo Smart Working o quello con risposte agli interrogativi sulle misure di prevenzione per la salute e la sicurezza sul lavoro, con gli obblighi dei datori di lavori in tema di formazione, privacy e sicurezza dei dati aziendali.

Continuous learning: come funziona 360DigitalSkill

360DigitalSkill si basa sul Digital DNA, il modello di mappatura delle competenze digitali già utilizzato da molte grandi imprese: digital skills, job related skills, intrapreneurial skills.

La piattaforma consente di costruire, in modo flessibile e personalizzato, percorsi di continuous learning, basati su video-corsi, contenuti multimediali, aggiornamenti costanti grazie ai news feed e video interviste di executive ed esperti del settore. Le imprese possono abbonarsi annualmente a 360DigitalSkill e mettere così a disposizione dei dipendenti i contenuti che, in costante ampliamento e aggiornamento, sono disponibili sul portale www.360digitalskill.it e fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

L’adesione a Solidarietà Digitale

Come molte altre aziende innovative Digital360 ha aderito all’iniziativa “Solidarietà Digitale, lanciata dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione in collaborazione con Agid, con l’obiettivo di ridurre l’impatto sociale ed economico dell’emergenza Coronavirus grazie a servizi e soluzioni innovativi offerti a cittadini e imprese del nostro Paese.

In particolare, Digital360 mette a disposizione la registrazione del webinar “Smart Working ai tempi del Coronavirus: la testimonianza delle aziende e come trasformarlo in cambiamento reale” e 2 videocorsi, uno per aziende private e uno per enti pubblici, per supportare le persone nell’adozione dello Smart Working. Il videocorso per aziende private “Smart Working per l’emergenza Coronavirus” è disponibile sul sito 360DigitalSkill nella sezione videocorsi, previa iscrizione. Il videocorso per enti pubblici “Smart Working | Consigli pratici per abilitare il lavoro agile” è fruibile sulla piattaforma FPA Digital School (necessaria l’iscrizione).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3