- Le aziende che implementano strategie di Talent Acquisition riescono ad attrarre, assumere, trattenere e valorizzare i talenti, considerando le loro capacità e attitudini piuttosto che solo il background professionale.
- La Talent Acquisition mira agli obiettivi di lungo periodo dell’azienda e include attività come la pianificazione delle risorse umane, il talent pipelining e lo sviluppo strategico dei talenti. Coinvolge anche una continua attività di scouting e networking per identificare e attrarre talenti potenziali.
- Il Talent Acquisition Manager gioca un ruolo chiave in questo processo, collaborando con vari dipartimenti e utilizzando tecniche di comunicazione, networking e analisi dei dati per costruire e mantenere relazioni con i talenti.
Guide e How-to
Talent Acquisition, strategia vincente per le organizzazioni che puntano sulla competitività
Ben oltre il Recruiting: l’attività di acquisizione talenti, affidata a un manager specializzato, si occupa di scovare e attrarre risorse di qualità e coltivare relazioni con i candidati potenziali in modo proattivo e a ciclo continuo. Ecco cosa sapere
Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali