HR Transformation

Employer Branding: cos’è e perché è importante per le aziende



Indirizzo copiato

Una strategia ben congegnata definisce l’identità dell’organizzazione come luogo di lavoro interessante e accattivante per i potenziali candidati, dipendenti e, a cascata, per i clienti. Tra i benefici l’ingaggio dei migliori profili in circolazione, arrivando prima dei competitor, e la riduzione del tasso di turnover fino al 28%

Aggiornato il 30 ott 2023



Temperatura Conservativa Creativa Hai bisogno di supporto? logo che cos'è l'employer branding L'employer branding si riferisce alle strategie e alle attività attraverso cui un'organizzazione si posiziona come datore di lavoro attraente e desiderabile. È l'insieme delle azioni messe in atto per promuovere la reputazione dell'azienda come datore di lavoro, al fine di attrarre e trattenere talenti qualificati.

L’Employer Branding è ormai il prerequisito fondamentale di ogni strategia di recruiting che si rispetti: secondo una ricerca Ranstad Usa i potenziali candidati effettuano ricerche sulla reputazione dell’azienda prima di presentarsi per una posizione, e quasi l’80% delle persone non accetterebbe un’offerta da un datore di lavoro con una cattiva reputazione.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati