Il fattore umano è un elemento strategico imprescindibile per il successo e la crescita aziendali. Tuttavia, non sempre le imprese riescono a costruire un ambiente di lavoro che permetta di creare engagement, semplificare le attività, valorizzare le persone. La tecnologia, all’interno di una nuova logica di umanesimo digitale, può contribuire al wellbeing dei dipendenti, con risvolti positivi in termini di soddisfazione individuale e produttività collettiva.
Durante l’evento MadeInDigItaly, Daniele Grandini, Chief Innovation Officer di 4wardPRO, racconta le criticità nel disegnare un digital workplace ottimale e mette al centro la soluzione Microsoft Viva come fattore abilitante per superare le sfide.
Inoltre, pone l’accento sulle persone come tassello fondamentale all’interno delle strategie di cybersecurity, proponendo la formazione, le simulazioni di attacchi e le campagne di sensibilizzazione come ricetta per accrescere la consapevolezza e l’attenzione dei dipendenti rispetto alle minacce.
@RIPRODUZIONE RISERVATA