Videointerviste

Oliver Wyman: «Un’unica piattaforma per un linguaggio comune tra le funzioni HR»

Oliver Wyman: «Coinvolgere le persone è la chiave del successo di un progetto di trasformazione HR»

La società, che fa parte del gruppo di brokeraggio e servizi consulenziali Marsh & McLennan Companies, ha adottato una soluzione tecnologica per uniformare i processi HR. Il cuore del progetto è stato il coinvolgimento dei dipendenti per accettare con positività il cambiamento ritenuto necessario a livello di gruppo. Il racconto di Elena Massironi, Regional CCG Talent Management Lead di Oliver Wyman

Pubblicato il 19 Dic 2018

«Per una realtà complessa come la nostra era ormai necessario trovare una soluzione che ci permettesse di avere un linguaggio unico tra le funzioni HR delle compagnie che costituiscono il gruppo per uniformare i processi». Comincia cosi l’intervento di Elena Massironi, Regional CCG Talent Management Lead di Oliver Wyman, in occasione dell’evento “Your new HR Intelligence: come riorganizzare la tua azienda in un solo colpo”, organizzato a Milano dalla multinazionale Workday, che offre soluzioni gestionali in Cloud per la gestione finanziaria e delle risorse umane.

Oliver Wyman fa parte del colosso di brokeraggio e servizi consulenziali Marsh & McLennan Companies, cui fanno capo altre tre società Marsh, Guy Carpenter e Mercer, per un totale di 69mila dipendenti in 130 paesi del mondo.

«Con l’obiettivo di gestire i dati in modo sistemico e servire più efficacemente il business, il processo di trasformazione HR ha cercato di ingaggiare le persone e motivarle, per accettare con positività il cambiamento ritenuto necessario a livello di gruppo».

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3