Oggi Tech Data punta a valorizzare e far conoscere le soluzioni dell’ecosistema dei suoi partner e a farle conoscere, mettendone in luce i punti di forza. È proprio questo l’aspetto centrale della collaborazione tra intranet.ai e il distributore, che ha fatto dell’essere il collegamento tra Vendor, Reseller e System Integrator nell’ecosistema tecnologico la sua mission.
«Siamo ben consapevoli che il nostro ruolo nella distribuzione di intranet.ai è fornire supporto nel lancio della soluzione in modo da dare più visibilità sul mercato» – sottolinea Andrea Piniferi, Business Development Manager Cloud di Tech Data. «E poi ci sono le collaborazioni motivanti, come quella che portiamo avanti con intranet.ai, un partner innovativo e molto stimolante con cui lavoriamo molto bene».
Un partner che in particolare propone una soluzione che nel contesto attuale, in cui si sta diffondendo un nuovo modello di lavoro ibrido, acquisisce ancora di più un ruolo centrale come facilitatore e strumento di produttività. Come ricorda Giuseppe Marchi, Microsoft MPV e co-founder di intranet.ai, «l’obiettivo della soluzione è migliorare la digital employee experience, facendo perdere meno tempo alle persone durante il loro lavoro. Forse non tutti sanno che le persone impiegano fino a sei ore a settimana per cercare informazioni, che però già ci sono in azienda. Noi vogliamo ridurre, se non azzerare, questo tempo».
A Marchi fa eco Piniferi, che ricorda che la peculiarità di intranet.ai è permettere di trovare tutte le informazioni aziendali in maniera semplice e veloce attraverso un singolo punto di accesso. Si tratta, in poche parole, di una soluzione pronta all’uso che consente di creare il portale intranet in azienda. La soluzione copre le esigenze di qualsiasi organizzazione, a prescindere dalla dimensione e dal settore, a partire dalla comunicazione fino alla fruizione di contenuti e servizi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA