Le imprese del settore manifatturiero, tradizionalmente, si avvalgono di una rete di agenti e rivenditori per commercializzare i propri prodotti e offrire assistenza ai clienti sul territorio. Le attività di queste figure che si interfacciano direttamente con i clienti finali permettono ai produttori di risparmiare sui costi di accesso al mercato. Questo, però, a scapito di prevedibilità, coerenza e controllo: tre elementi ormai strategici per prosperare nel mercato di oggi.
Con l’ascesa dell’e-commerce e del modello direct-to-consumer, inoltre, i produttori si chiedono se il ruolo degli agenti sul territorio non sia diventato obsoleto e cercano nuove e migliori pratiche per la gestione della rete di vendita. In questo scenario, la soluzione è rappresentata dal software di Customer Relationship Management: uno strumento chiave per semplificare la gestione dei concessionari consolidando le informazioni su venditori, territorio e mercato, il tutto attraverso un’interfaccia di livello consumer.
Questo white paper, fornito da Open Symbol, spiega come ottenere il massimo valore dal rapporto tra azienda produttrice e squadra commerciale grazie a un utilizzo virtuoso del CRM. Leggendolo, scoprirete come:
- garantire un’esperienza coerente tra tutti gli utilizzatori del CRM
- avere una visibilità completa e centralizzata sul cliente grazie a una piattaforma integrata
- aumentare la produttività e la collaborazione di tutti gli agenti coinvolti
- fornire ai sales manager i dati per precise proiezioni di vendita
- ottimizzare le gestione della rete di vendita con analisi in tempo reale
- migliorare il servizio clienti