La gestione delle postazioni di lavoro ha richiesto alle aziende una profonda revisione. Il diffondersi esponenziale delle tecnologie mobili e digitali, l’ingresso nel mondo del lavoro di una generazione di risorse sempre più digitalizzate e – nell’ultimo anno – la necessità di distanziamento sociale hanno imposto una nuova cultura operativa. Per adeguarsi all’era dello smart working e ottenere tutti i vantaggi che il lavoro agile può offrire è fondamentale adattare la gestione delle postazioni al nuovo paradigma del digital workplace.
Questa rivoluzione operativa porta con sé una serie di sfide sui vari fronti aziendali, dall’IT alle Risorse Umane, e richiede una strategia che integri organizzazione, formazione e tecnologie. Affidarsi a un partner autorevole in grado di assicurare la completa ownership dell’implementazione di postazioni smart raggiungibili da remoto solleval’azienda dalle incombenze tipiche della gestione delle postazioni di lavoro e permette di ottenere il massimo valore dalle attività dei singoli operatori, ovunque si trovino
Questo white paper, fornito da Netcom, spiega come ottenere una efficace e sicura gestione delle postazioni di lavoro da remoto. Proseguendo la lettura, saprete:
- quali sono gli step necessari per abilitare un digital workplace al passo con i tempi
- come è cambiato il mondo del lavoro nell’ultimo anno secondo
- i dati dell’Osservatorio smart working
- quali sono le criticità da superare per IT e Security, Operation, HR in questo scenario
- come ottenere tutti i vantaggi di una postazione di lavoro smart raggiungibile da remoto
- come abilitare un sistema di ticketing a prova di smart working
- quali sono le 3 procedure possibili per l’assistenza sull’hardware in smart working
- come garantire la sanificazione delle postazioni di lavoro all’epoca del Covid-19