La difficoltà dei progetti delle aziende incentrati su strategie Data Driven sta nell’individuare i dati che davvero contano. Tanto che il rischio più elevato è quello di realizzare architetture di Big Data Analysis perfettamente funzionanti, ma non in linea con i reali obiettivi di business. Al contrario, un corretto approccio di Data Management dovrebbe portare una serie di vantaggi in termini di efficienza, produttività, supporto alle decisioni strategiche e ottimizzazione dei processi.
A fronte di questo scenario, secondo gli esperti, l’introduzione di un moderno Data Estate può rappresentare la chiave di volta per ottenere una serie di importanti benefici. La gestione del Data Estate avviene mediante un Data driven journey, che attraversa diverse fasi (dalla raccolta dei dati fino al supporto o all’automazione decisionale) e converte i dati in valore per il business.
Questo white paper, fornito da Impresoft, spiega come trasformare i dati in valore per guidare le decisioni aziendali. Proseguendo con la lettura, potrete approfondire questi temi chiave:
- i trend del mercato mondiale dei Big Data Analytics
- le attuali sfide delle organizzazioni sul fronte dei Big Data
- i campi di applicazione e i vantaggi di un Data Estate evoluto
- tutto quello che c’è da sapere sul data driven journey
- cos’è e come funziona il Data Intelligent Framework
- come velocizzare i processi decisionali abilitando le smart decision