In un sistema di scambi commerciali sempre più interconnesso e globalizzato, la fatturazione elettronica estera è il perfetto strumento che soddisfa, allo stesso tempo, esigenze di efficienza, innovazione e integrazione dei processi. Il suo utilizzo favorisce, infatti, il commercio transfrontaliero, ma potenzia anche l’assetto digitale delle organizzazioni, rendendole altamente competitive.
Per gestire efficacemente la fatturazione elettronica estera, da e verso gli altri Paesi, le aziende devono adottare strumenti che garantiscano aggiornamenti costanti rispetto all’evoluzione normativa degli Stati e soluzioni tecniche dedicate, i cui tratti distintivi siano flessibilità, versatilità e gestione end-to-end dei processi di fatturazione.
Questo white paper, fornito da Siav, spiega come superare le differenze normative tra i vari Paesi grazie a strumenti evoluti per la fatturazione elettronica estera. Continuando a leggere, scoprirete quali sono:
- le 4 sfide chiave da affrontare subito in materia di fatturazione elettronica estera
- i 5 principali modelli di fatturazione rilevati dall’Osservatorio Digital B2B del Politecnico di Milano
- le prospettive di standardizzazione europee
- i requisiti di una soluzione di fatturazione elettronica estera davvero efficiente
- la strategia per abilitare una gestione end-to-end della fattura internazionale
- i motivi per cui conviene implementare una soluzione in outsourcing