Con il termine Intelligent Enterprise ci si riferisce a un’azienda che ripensa la propria organizzazione alla luce della trasformazione digitale e il perno attorno al quale ruota questa trasformazione è il customer journey; l’elemento tecnologico fondamentale per realizzare strumenti rivolti a migliorare user e customer experience è la Conversational AI Platform caratterizzata da chatbot, voicebot e virtual assistant.
In questo contesto, la conversational intelligence favorisce un approccio omnicanale al customer service: lo scambio di informazioni può infatti partire da una chatbot per poi proseguire con l’operatore e concludersi con un flusso di email o sms. Per l’azienda, l’obiettivo deve essere garantire la medesima esperienza al cliente su tutti i punti di contatto.
Questo white paper, fornito da Google, spiega quali sono gli strumenti essenziali per abilitare un customer journey ottimale all’interno della Intelligent Enterprise. Leggendolo, potrete approfondire questi temi:
- la parabola dell’intelligenza artificiale nell’hype cycle di Gartner
- le funzioni e gli strumenti della Conversational AI Platform
- le tecnologie sulle quali si basa una Conversational AI Platform
- il trend degli investimenti in sistemi di AI conversazionale
- le Conversational AI Platform che offrono le migliori prestazioni in termini di user experience
- le funzionalità dello strumento di smart search Noovle Quelix
- la conversational intelligence di Noovle Tellya
- i 6 principali vantaggi derivanti dall’adozione di un virtual assistant