Adottare manutenzione predittiva e condition monitoring as a service significa abilitare una migliore gestione di aspetti legati a fornitura, attività manutentive e aggiornamento dei programmi: si allunga così la durata della vita delle macchine (evitando gli sprechi e adottando un approccio green) e si ottimizzano i processi produttivi. Questo è possibile grazie a un attento monitoraggio delle condizioni delle macchine e a una puntuale analisi delle informazioni raccolte.
Diventa pertanto essenziale approfondire questi aspetti per comprendere come sfruttare un approccio data-driven per rivoluzionare la gestione dei macchinari in fabbrica, ridurre inquinamento e sprechi, abbattere i costi e aumentare sicurezza ed efficienza. In particolare, grazie alla gestione oculata dei dati, al tracciamento e al rilevamento dello stato di salute degli strumenti e all’analisi dei risultati, è possibile agire in maniera strategica per evitare problemi prima che questi si manifestino.
Questo report, fornito da Sew-Eurodrive, riporta i dati di un sondaggio condotto in collaborazione con Digital360 su un campione di circa duemila utenti che operano presso OEM e industrie manifatturiere. Leggendolo, saprete:
- come funzionano manutenzione predittiva e condition monitoring
- a quanto ammonta la spesa annuale delle aziende per la manutenzione
- quante ore vengono dedicate approssimativamente ad attività di manutenzione
- quante aziende hanno già implementato soluzioni di manutenzione predittiva e condition monitoring
- i 6 vantaggi della manutenzione predittiva e il condition monitoring as-a-Service